SERVIZI EFFICIENTI PER EDILIZIA SOSTENIBILE
Il coordinamento della sicurezza è necessario per tutti i cantieri dove è prevista la presenza di più di un soggetto, anche quando non si lavora in contemporanea. Per soggetti si intende quante imprese esecutrici lavorano alla realizzazione del progetto, che non corrisponde a quanti il committente deve pagare i lavori, perché le imprese spesso chiamano artigiani esterni per eseguire i lavori. Affidare la gestione della sicurezza ad un esperto significa scaricare responsabilità e rischi su un soggetto qualificato in grado di gestire tutto alla perfezione. In parole semplici, se ci occupiano noi di questo aspetto non dovrai temere alcun rischio legato alla corretta esecuzione della sicurezza in cantiere.
Noi di Perano Project ci occupiamo di redigere
Piani di Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione e Progettazione (PSC)
Piani Operativi per la Sicurezza (POS) per imprese edili nel rispetto del D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico per la Sicurezza
Fascicolo dell’opera (F.O)
Avere un partner autorizzato che si occupa della sicurezza in cantiere significa anche ottenere la documentazione necessaria per ottenere le detrazioni fiscali previste a seguito dell’esecuzione dei lavori di restauro.
Chiamaci per avere il coordinamento della sicurezza quando devi eseguire: nuove costruzioni, recupero sottotetto, restauri ecc..
Come coordinatore della sicurezza, possiamo assumere il ruolo e le conseguenti responsabilità in fase di progettazione CSP e in fase di esecuzione CSE. Sarà nostro compito inviare la notifica preliminare all’ASL e al DPL (direzione territoriale del lavoro, comunicare gli aggiornamenti delle presenze in cantiere oltre a gestire tutte le pratiche necessarie per procedere secondo quanto previsto dalle norme. Tu non dovrai preoccuparti di nulla: potrai soffermarti ad ammirare il tuo progetto che prende vita con la sicurezza di avere chi si occupa in modo corretto di tutte le incombenze.