GILBERTO PERANO
Geometra
Lavoro come geometra con grande passione da oltre 30 anni. Il mio più grande successo è stato trasmettere l’amore per questo lavoro ai miei figli che collaborano con me al meraviglioso progetto che è la Perano Project.
Non sono solo geometra da 31 anni, ho iniziato nel 1989, perché da 28 anni sono anche Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Cuneo. Questo ruolo mi ha sempre dato molte soddisfazioni, gli incarichi importanti mi hanno sempre stimolato a dare il meglio.
A capo dell’attività dello studio Perano, mi occupo di progettazione e di direzione dei lavori. Non ho un ambito di preferenza, sono impegnato con la stessa dedizione alla realizzazione di fabbricati civili, industriale e agricoli.
Dopo tanti anni nel settore, sono diventato un esperto autorevole sulla valutazione immobiliare, offro assistenza nelle trattative di compravendita e consulenze di parte.
Supporto Nicolò Perano nella redazione di dichiarazioni di successione, nelle registrazioni, nelle volture e nelle divisioni catastali.
Per quanto riguarda l’impegno come Ctu del Tribunale di Cuneo mi occupo di:
- Esecuzioni immobiliari
- Procedure esecutive e fallimenti
- Accertamenti Tecnici Preventivi
- Consulenza per cause civili
- Divisioni Giudiziali
- Opposizione a decreti ingiuntivi in materia di opere edili – congruità delle opere – valutazione danni ecc
- Successione – eredità – stime patrimoniali ecc
- Servitù di passaggio e varie, confini di proprietà ecc
- Verifica conformità edilizie e di atti di compravendita
- Stime valori immobiliari, usufrutto, locazione ecc., congruità del prezzo
- Esperienza nelle conciliazioni con corsi specifici e di aggiornamento
- Progetti divisionali
La mia vita lavorativa è stata lunga e ricca di esperienze, ma ho avuto occasione di dedicarmi a molte altre passioni. Il fattore comune di tutti questi ruoli che mi hanno visto protagonista è il buon rapporto che riesco a instaurare con collaboratori e pubblico e la fiducia che ho conquistato nel lavorare con loro e per loro. Sono stato Consigliere nel Comune di Villar San Costanzo dal 1995 al 2000, Vice Presidente gruppo AVIS di Dronero (CN) dal 2007 ad oggi e Presidente di Associazione Sportiva – GRUPPO IPPICO e Presidente di una squadra di calcio dilettantistica dal 2009 al 2016.
FORMAZIONE
Diploma da Geometra conseguito nel 1984 con votazione di 51/60 presso Istituto Tecnico Statale per Geometri Cuneo
Abilitazione all’esercizio della Professione conseguita nel 1989 presso Istituto Tecnico Statale per Geometri Cuneo, con votazione di 71/100
Iscrizione al tribunale di Cuneo come CTU con il n. 16/1992